35 anni di SHELL - Pulsantiere stagne IP65 per ascensori


Festeggiamo i 35 anni di SHELL, i pannelli di comando DMG con protezione IP65 per ascensori.
Da oltre 35 anni forniamo con orgoglio apparecchi protetti da acqua e polvere a centinaia di clienti e tuttora forniamo questi apparecchi molto speciali per installazioni in ambienti industriali e agricoli, aree marine e costiere, stazioni di trasporto pubblico, cantieri, impianti dell'industria alimentare e delle bevande.

IP65 è un grado di protezione utilizzato per definire il grado di protezione fornito dagli involucri elettrici contro l'intrusione di oggetti solidi e liquidi. Il grado di protezione IP (Ingress Protection) è standardizzato dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC) con lo standard IEC 60529. Il grado IP è composto da due cifre, ognuna delle quali indica uno specifico livello di protezione.


Ecco una sintesi del significato di IP65:

Prima cifra (6): Protezione contro gli oggetti solidi
La prima cifra indica il livello di protezione contro gli oggetti solidi e la polvere.
Un grado di protezione pari a 6 significa che l'involucro è completamente a tenuta di polvere. Non c'è ingresso di polvere; protezione completa contro il contatto (tenuta alla polvere).

Seconda cifra (5): Protezione contro i liquidi
La seconda cifra indica il livello di protezione contro l'ingresso di acqua.
Un punteggio di 5 significa che l'involucro è protetto contro i getti d'acqua. In particolare, l'acqua proiettata da un ugello (6,3 mm) contro l'involucro da qualsiasi direzione non avrà effetti dannosi.


Un grado di protezione IP65 significa che il dispositivo è completamente protetto dalla polvere e può sopportare getti d'acqua a bassa pressione da qualsiasi direzione. Ciò lo rende adatto all'uso in ambienti in cui sono presenti polvere e umidità, garantendo la durata e la funzionalità del dispositivo in tali condizioni.

Contattate il vostro responsabile dell'area vendite per richiedere ulteriori informazioni e ottenere un preventivo.